
Pellegrinaggio Giubilare
con Roma, Bolsena, Orvieto e Viterbo...
Partenza da Cagliari, Alghero e Olbia
PREZZO
3 notti: € 760 a persona
DATE DI PARTENZA
dal 2 al 5 Dicembre 2025
PROGRAMMA
1° GIORNO: CAGLIARI/FIUMICINO/ORVIETO/BOLSENA/ROMA.
Ritrovo in aeroporto e partenza con volo diretto per Roma. All’arrivo sistemazione in pullman GT e trasferimento alla splendida Bolsena, affacciata sul lago omonimo. Il bellissimo borgo ospita la Collegiata di Santa Cristina, eretta sulle antiche catacombe cristiane, famosa per la Cappella del Miracolo Eucaristico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento alla vicinissima Orvieto, per la visita del Duomo, con la sua magnifica facciata riccamente decorata con mosaici e sculture, la straordinaria Cappella di San Brizio con gli affreschi del Giudizio Universale di Luca Signorelli, ma soprattutto per la Cappella del Corporale, che conserva la preziosa reliquia, del sacro lino utilizzato nella miracolosa Messa di Bolsena (1263) e macchiatosi di sangue sprizzante dall'Ostia al momento della celebrazione eucaristica da parte del prete boemo Pietro da Praga.Al termine, trasferimento a Roma, sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: ROMA
Colazione in hotel. Partenza per la visita della Basilica di San Paolo Fuori le Mura, che fu eretto per conservare i resti dell’Apostolo e Martire San Paolo, tramandarne la memoria e celebrarne il culto. La basilica contiene i medaglioni di tutti i pontefici, da San Pietro a Papa Francesco. Proseguimento per la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale della Diocesi di Roma e sede ecclesiastica del Papa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, attraversando la piazza si giunge alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e Scala Santa, per soffermarsi sull’evento della passione, morte e resurrezione di Gesù. A seguire, la Basilica di Santa Maria Maggiore, cuore della cristianità e della devozione mariana, oggi ospita la tomba di Papa Francesco. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: ROMA.
Colazione e trasferimento in Piazza San Pietro. Visita della Basilica, con passaggio della Porta Santa. Possibilità di visita della La chiesa di Santo Spirito in Sassia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio e serata in libertà, in zona San Pietro, Borgo Pio, Borgo Santo Spirito, ecc. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: ROMA/CAGLIARI.
Colazione in hotel, trasferimento a Viterbo, alla scoperta della città medievale, con un centro storico affascinante e ricco di tesori nascosti, la città fu sede papale, con il Palazzo dei Papi e la suggestiva loggia "delle Benedizioni", da cui il Papa si affacciava dopo il Conclave. Viterbo è anche il luogo di Santa Rosa, dove alla vigilia della sua festa, la Santa viene portata in processione sulla Macchina di Santa Rosa, un campanile artistico illuminato, alto 28 metri e del peso di 50 quintali, sulle spalle di Cento Facchini. In tarda serata, trasferimento in aeroporto, per l’imbarco sul volo di ritorno. Arrivo, sbarco e fine dei servizi.
* l’itinerario potrebbe variare di orari e/o giornate, non modificando il contenuto del programma.
LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE:
- Volo da Cagliari, Olbia, Alghero
- Pullman GT a disposizione
- Soggiorno in hotel 4 stelle
- Pensione completa
- Visite come da programma
- Accompagnatore del l’agenzia
- Assicurazione med/bagaglio